impianto elettrico atlantic 500 del 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    B.U.F.
    Posts
    264
    Reputation
    0
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Speriamo che risolvi ... facci sapere
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the low

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    risolto lipperli'
    ma sembra che dopo 2 mesi e mezzo il regolatore mi abbia salutato nuovamente...vero gli oggetti aftermarket e' solo robbaccia

    ora ho chiesto la sostituzione...rimane il fatto che a ottobre lo scooter lo vendo anche a 700 eur...troppi problemi,troppi soldi di manutenzione...difficilmente rifaro'
    un APRILIA... E' STATO UN POZZO DI SOLDI !!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    middle

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno signori
    mi ricollego a questo forum perchè ho un problema elettrico al mio Atlantic 500 modello 2001/2004 ma immatricolato nel 2005, quello con termostato esterno e senza selettore per le luci.
    Passo a descrivere la problematica:
    Premetto: batteria nuova yuasa e statore nuovo originale piaggio, regolatore originale piaggio usato ma in ottimo stato, treccia impianto elettrico originale non "cotta" quindi praticamente integra.
    Collego il tester alla batteria senza accendere il quadro= 12.23 volt (credo buono)
    Giro la chiave per mettere in moto:scende a 11.23 volt;
    Metto in moto: passa da 10,90 a 12,90 volt nel giro di due secondi e rimane con questo valore quando al minimo;
    Accelero a 2000 giri/m= 13,95 volt
    Accelero a 3000 giri/m= 12.90 volt
    .....e così via sempre a scendere sino ad arrivare a 5000 giri/m dandomi un valore di 12.20.
    Non credo sia corretto il funzionamento perchè più accelero più il valore dovrebbe alzarsi o sbaglio?
    Cosa potrebbe essere?
    Lo so che ora mi direte di portarlo da un meccanico per risolvere la situazione ma l'ho appena fatto facendomi spendere 240 euro per limitarsi a cambiare i pezzi (statore e regolatore) ma riconsegnandomelo dicendomi che non andava bene perchè non caricava a dovere (bel professionista!!). Tra l'altro me lo ha dato "scambiando" la posizione dei tubi sulla chiocciola della pompa acqua facendolo andare sempre in ebollizione. Ora pian pianino lo sto mettendo a posto e mi manca solo da risolvere questa problematica, potreste aiutarmi in qualche modo?
    Grazie
     
    .
32 replies since 8/9/2010, 16:21   10032 views
  Share  
.