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Speriamo che risolvi ... facci sapere
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risolto lipperli' ma sembra che dopo 2 mesi e mezzo il regolatore mi abbia salutato nuovamente...vero gli oggetti aftermarket e' solo robbaccia
ora ho chiesto la sostituzione...rimane il fatto che a ottobre lo scooter lo vendo anche a 700 eur...troppi problemi,troppi soldi di manutenzione...difficilmente rifaro' un APRILIA... E' STATO UN POZZO DI SOLDI !!
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Buongiorno signori mi ricollego a questo forum perchè ho un problema elettrico al mio Atlantic 500 modello 2001/2004 ma immatricolato nel 2005, quello con termostato esterno e senza selettore per le luci. Passo a descrivere la problematica: Premetto: batteria nuova yuasa e statore nuovo originale piaggio, regolatore originale piaggio usato ma in ottimo stato, treccia impianto elettrico originale non "cotta" quindi praticamente integra. Collego il tester alla batteria senza accendere il quadro= 12.23 volt (credo buono) Giro la chiave per mettere in moto:scende a 11.23 volt; Metto in moto: passa da 10,90 a 12,90 volt nel giro di due secondi e rimane con questo valore quando al minimo; Accelero a 2000 giri/m= 13,95 volt Accelero a 3000 giri/m= 12.90 volt .....e così via sempre a scendere sino ad arrivare a 5000 giri/m dandomi un valore di 12.20. Non credo sia corretto il funzionamento perchè più accelero più il valore dovrebbe alzarsi o sbaglio? Cosa potrebbe essere? Lo so che ora mi direte di portarlo da un meccanico per risolvere la situazione ma l'ho appena fatto facendomi spendere 240 euro per limitarsi a cambiare i pezzi (statore e regolatore) ma riconsegnandomelo dicendomi che non andava bene perchè non caricava a dovere (bel professionista!!). Tra l'altro me lo ha dato "scambiando" la posizione dei tubi sulla chiocciola della pompa acqua facendolo andare sempre in ebollizione. Ora pian pianino lo sto mettendo a posto e mi manca solo da risolvere questa problematica, potreste aiutarmi in qualche modo? Grazie
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32 replies since 8/9/2010, 16:21 10032 views
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