Posts written by gianblas

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    Certo che si può, se ci sta, ma non vedo a che pro. I 190 ampere della batteria originale sono più che sufficienti. Se si scarical la batteria bisogna ricercare la causa nel sistema di ricarica (regolatore e/o alternatore).
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    Consiglio sicuramente le carbon ceramic. Io ho montato le sinterizzate sul posteriore del mio atlantic 500 e le ho cambiate perché fischiavano in frenata. Se hai una guida tranquilla le carbonceramic durano parecchio.
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    Così Va bene!
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    Buongiorno, mi permetto di fare alcune osservazioni al proposito. Se perde la guarnizione della pompa acqua, l'acqua esce dal forellino di sfiato (se non è ostruito), difficilmente riesce ad entrare nel carter motore. Se perde la tenuta dell'alberino pompa, anche in questo caso l'olio esce dal forellino di spurgo. Nel caso in esame probabilmente se il liquido è andato in ebollizione, può essere partita la guarinizione di testa per mancanza di liquido e il lavoro è stato fatto male.
    A me è capitato quando ho cambiato le tenute della pompa, di aver montato i tubi sulla pompa invertendoli e il liquido mi andava in ebollizione dopo poco tempo che il motore era avviato. Attenzione quando si smontano i tubi di segnarli e rimontarli giusti.
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    se intendi lo sfiatino della trasmissione che parte da sopra il carter e arriva sotto, vedi di fissarlo nel bullone apposito che è tra la ruota e il carter.
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    Vedrai che se cambi il tappo e stai attento di avvitarlo diritto la prima volta, poi va sempre bene. Non mettere tappi di sughero, su una moto così è un vero delitto...
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    Se hai già provato a cambiare il tappo senza risolvere, è un problema, perche probabilmente è rovinato il filetto del serbatoio. Devi cercare di avvitarlo diritto e forzare l'avvitamento. Se no riesci a raddrizzare il filetto del serbatoio, dovrai sostituirlo.
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    Vedrai che hai fatto un ottimo acquisto. Benvenuto nel forum
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    Benvenuto nel forum Atlantic
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    E' vero è del mese di giugno 2016! Ma perchè è arrivata solo oggi la notifica con e-mail ?
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    Cosa vuoi che sia per un motore così 56000 Km. A meno che tu non sia un ammazzamoto, sono pochi. Quel motore li con uso normale ne fa almeno 100000. Bisognerà vedere cos'è il rumore di ferraglia e sistemare.
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    A me è successa la stessa cosa sul mio atlantic 500 Ho cambiato il regolatore ma senza risultato. Ho provato a smontare il carter dell'alternatore e ho visto che alcune matassine erano annerite. Ho cambiato lo statore (75 euro su e-bay) e ho risolto il problema.
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    Se il motore riscalda troppo, attenzione a non aver invertito i tubi della pompa del liquido. A me è successo di aver staccato i tubi della pompa senza segnarli e poi quando li ho ricollegati la moto scaldava moltissimo e andava oltre scala lo strumento dopo pochi minuti. pensavo fosse un problema di spurgo, ma dopo vari tentativi non si risolveva. Ho provato a invertire i tubi sulla pompa e tutto è andato a posto. Attenzione perche è facile invertirli quando si staccano dalla pompa.
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    E' l'unica cosa da fare.
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    Secondo me no! Si tratta di condensa mista a benzina. Quando perde la pompa dell'acqua si vede dall'uscita del liquido da un piccolo forellino sul carter.
35 replies since 10/4/2016
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