Posts written by gianblas

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    Ieri ho smontato il carter della trasmissione e ho controllato la cinghia.Iil mio Atlantic500 ha 38000 Km non mi risulta sia mai stata cambiata e misurava mm. 26,60. La cinghia nuova misura 27mm.. Non avendo danneggiamenti evidenti ho deciso di rimontare tutto e continuare con la cinghia vecchia.
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    Ora il problema elettrico è risolto. Voglio solo aggiungere che quando si staccano i tubi della pompa acqua, di stare attenti quando si rimonta, a non invertire i due tubi grossi ( si può sbagliare facilmente e sarebbe opportuno segnarlo quando si smonta) Io ho sbagliato di inserirli e il motore andava su di temperatura eccessivamente. Pensavo fosse un problema di spurgo dell'aria dall' impianto, ma erano invertiti i tubi. FARE ATTENZIONE. Ora è tutto ok!
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    Ho sostituito lo statore e ora il problema ritengo sia risolto. Il voltmetro sul cruscotto ora mi da una carica di 13,7 V . La tensione alternata di carica dell'alternatore misurata sulla giunzione con cablaggio inserito è con moto al minimo è di 10 V. e a 4000 giri di 15 V per ogni cavo. Lontano quindi dai 45 V che mi avevano detto. Forse avevo capito male e intendevano 45 V in totale.
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    Buongiorno. Grazie per i suggerimenti, avevo già controllato i cablaggi ed erano a posto. Ho visto che la tensione di uscita dall'alternatore era di 5V a cavo al minimo e 10 V a 4000 giri, ho chiesto ad un meccanico e mi è stato detto che la tensione a 4000 giri non deve essere inferiore a 45V per ogni cavo di uscita dell'alternatore. Pertanto ho ritenuto che lo statore sia guasto. Ho smontato il carter dell'alternatore e come si può vedere dalla foto allegata anche visivamente si possono notare le bobine bruciate dal calore. Sto aspettando lo statore nuovo e dopo avere fatto il lavoro vi dirò se ho risolto e quanta tensione di uscita deve avere l'alternatore in condizione ottimale.
    Scusate ma non riesco a inserire l'immagine se qualcuno mi spiega come si fa?
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    Ciao mi chiamo Giancarlo e possiedo un' Atlantic 500 del 2004 che ha circa 33000 Km. Mi sono trovato bene fino ad una settimana fa che mi ha lasciato a piedi con la batteria scarica. Ho acquistato la batteria nuova, ma si è scaricata anche questa. Ho cambiato il raddrizzatore ,ma ancora non carica la batteria. Penso a questo punto che il problema sia lo statore dell'alternatore. Prima di ordinarlo vorrei sapere la tensione di uscita normale per ogni uno dei tre cavi gialli per poter fare una diagnosi sullo stato dell'alternatore.
35 replies since 10/4/2016
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