Spurgo freni.....che angoscia... help me !!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alkx76
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ....
    volevo chiedervi se qualcuno ha mai provato a sostituire olio freni....e relativo spurgo...
    mi sono cimentato nel farlo ma senza risultato, portato da centro autorizzato idem..... pensato alla pompa del freno , sostituita ma nulla.....
    provato macchinetta spurgo nulla.... spurgato anche ripartitore,nulla....non entra in pressione la pompa!!!!!
    c è qualche trucco particolare????

    help me!!!!!

    alex
     
    .
  2. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Difficile capire così.
    Dici aver cambiato la pompa, quindi il blocco sul manubrio?
    Freno anteriore o ant+post? (leva dx o sx?)
    Non hai gocciolamenti magari dai pistoncini delle pinze?
    I vari serraggi sono ok?
    Chi ti ha sostituito la pompa (!) è competente?
    Fino a subito prima della tua operazione, funzionava tutto perfettamente?
     
    .
  3. alkx76
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora ..il mio speedy ha deciso un bel giorno di 2 mesi di fà di farmi prendere un colpo....
    mentre ero in tang la leva del freno post è andata tutta a fondo.....immaginate lo stato d'animo in quel momento...meno male che le moto hanno 2 leve!!!!!!! e quella dell anteriore mi ha salvato...
    chiamata aprilia mi consiglia un concessionario autorizzato (sono in garanzia) al quale sembra che il motivo sia la pompa del freno anteriore...
    dopo 1 attesa di 40 gg finalmente arriva....
    ma il freno post non và in pressione..... non vi sono perdite alcune...non spurga e neanche lui capisce il perchè....
    esausto dopo 15 gg di attesa dall arrivo della pompa vado anche io a verificare di persona,( direi competente) ....
    la situazione non cambia... chiama aprilia che continua a dire che deve fare un semplice spurgo (che geni!!!!!)

    disperato senza il mio speedy da 2 mesi...
    ale
     
    .
  4. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    A mio modesto avviso, per telepatia, senza alcuna sicurezza chiedo:
    hanno cambiato tutto il blocco della pinza o solo gli elementi di tenuta?
    la leva arriva a fine corsa fino alla manopola?
    se NON arriva a fine corsa, il freno anteriore funziona o no?
     
    .
  5. alkx76
        Like  
     
    .

    User deleted


    hanno cambiato tutto il blocco della pompa con la maniglia......
    la leva "purtroppo " arriva fino in fondo......
    ed il freno anteriore funziona perfettamente...almeno quello!!!!!
    ciao ale
     
    .
  6. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora si restringe il cerchio. Se nn è il distributore difettoso, è possibile (uso il condizionale ovviamente) che la tubazione in gomma che arriva alla pinza posteriore sia otturata, magari da una parte del rivestimento interno del tubo stesso che si è staccato, pertanto ti faccio una domanda: dallo spurgo posteriore esce olio se pompi o tenti di spurgare?
     
    .
  7. alkx76
        Like  
     
    .

    User deleted


    caro fabio.... scrivo dopo ormai quasi 1 settimana.....
    è evidente che il mezzo non me lo hanno ancora consegnato!!!!! 60 gg netti oggi!!!!!
    allora ho fatto presente le tue perplessita ma dopo i dovuti controlli niente ...tubi ok e nessuna perdita.....
    ho passato una gg intera a fianco del meccanico (ricordo autorizzato assistenza aprilia ed indicatomi da aprilia) ma nulla....
    contatto per 10 volta aprilia incazzato nero.....mandano 1 tecnico loro visto che autorizzato aprilia non sapeva più cosa fare....
    risultato: neanche lui capisce da cosa può dipendere.... che scandalo!!!!!!!!!
    soluzione mandano in settimana tutto il "gruppo frenante".....ancora in pressione direttamente da mamma aprilia....
    confesso che non ho capito cosa significa "ancora in pressione".....ho capito solo che dovranno scarenare tutto lo sprint per montarlo cosi come arriva.....
    i tubi non dovranno collegarli????...le pinze???il ripartitore????cosa arriva tutto montato??? non capisco ma l ' autorizzato dice che così risolviamo .....

    io so solo che non ho parole....
    unica soddisfazione e che avevo fatto montare tutto il kit malossi ed ho potuto provare lo sprint per 100 metri(solo freno anteriore)....una scheggia!!!

    ciao
    ale
     
    .
  8. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono costernato, posso solo farti gli auguri di rapida risoluzione del problema! :(
     
    .
  9. alkx76
        Like  
     
    .

    User deleted


    dopo tre mesi di pura e propria agonia.... finalmente mi hanno riconsegnato il mio speedddy 500 !!!!!!!
    non ho parole....la vergogna di un logo italiano.....
    mi consolo del fatto che ho montato tutto il kit trasmissione malossi!!!!!!!
    non mi stà davanti nessuno!!!!!!!!!
    è incredibile è un altro scooter burgman 400/600 , tmax (non elaborato)li lascio li.....e loro stupiti mi continuano a chiedere cosa ho fatto al mio speedy!!!!!
    fantastico cronometro alla mano ho avuto un incremento del 35% in ripresa 10% il velocità!!!!!!
     
    .
  10. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Almeno sei venuto a conoscenza del problema?
     
    .
  11. alkx76
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora il problema principale era la pompa del freno posteriore, ma a quanto pare quando si scarica l'impianto frenante ci sono dei seri prob con il ripartitore, i troppi punti di spurgo : 1 pistone anteriore, quello posteriore, e il ripartitore....
    in altri termini l'impianto sembra spurgare correttamente ma non entra in pressione il circuito , tutto è dovuto ad un "settaggio"(parlo di giri di viti) particolare dello spurgo sito nel ripartitore
    sembra che aprilia abbia dei grossi problemi in merito.
    aprilia mi ha consigliato di non svuotare mai il circuito qualora non fosse veramente necessario. in latri termini sostituire olio freni solo se si hanno prob seri!!!!!
    ciao


    n.b. ma adesso sono felice sul mio super speedy!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  12. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi convince poco ma l'importante è che adesso tu sia "on the road" <_<
     
    .
  13. alkx76
        Like  
     
    .

    User deleted


    a dire il vero anche a me la spigazione e un pò "vaga"......
    ma come dici tu sono felicemente on the road!!!!!!!

    ciauuuuuu
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    B.U.F.
    Posts
    264
    Reputation
    0
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Video

    dal tubo ;)
     
    .
13 replies since 9/11/2007, 17:57   3615 views
  Share  
.