Cambio cinghia e rulli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 500_2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sapete quanto devo preventivare a livello di spesa per far cambiare la cinghia e i rulli originali? Il mio Atlantic è del 2006 ed attualmente ha 14.000km percorsi ,diciamo, per un 70% in extraurbano e un 30% uso urbano. Posso arrivare a 18.000km?

    Grazie
     
    .
  2. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cambiare cinghia, rulli e pattini variatore costa 90/100 € di solo materiale, valore un po' flessibile a seconda di dove compri. Per sapere se puoi arrivare a 18000 con la cinghia la devi misurare (minimo 25 mmm) e vedere hai ancora margine.
    Se vuoi fare da solo:
    http://www.trevisoscooterclub.it/forum/top...p?TOPIC_ID=1520
     
    .
  3. professore55
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto, ho letto che cambiate la cinghia di trasmissine a km 18000,20000,33000 ecc ecc.

    Ma sul libretto di manutenzione del mio sprint del 2007 dice sostituzione a 10000km, il mec. conferma che il master la cinghia la mangia e

    10000km e ok per non rimanere a piedi.

    Non c'è un pò' di confusione??????
     
    .
  4. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente nn so dove hai attinto a queste informazioni sul kilometraggio. Alcuni (anche io per conoscenza personale) hanno fatto i kilometraggi che indichi ma per "sfida/studio/risparmio", ma sono solo poche unità/persone su un parco veicoli circolanti abbastanza vasto. Di regola, con un uso non strapazzante del veicolo, si potrebbero percorrere in moderata tranquillità anche i 15000. Ovviamente come da manuale è consigliabile (non obbligatorio...) attenersi ai k indicati.
     
    .
  5. marietto54
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti
    per quanto riguarda la cinghia, io la prima l'ho sost. a 12000km perchè prevista dal tagliando (il mio sprint prevede tagl, ogni 12000km, la serie dopo ogni 10000km), su consiglio del mecc. la seconda l'ho cambiata a 18000km,premetto che dello sprint ne faccio un uso tranquillo.
    ci sono persone che fanno una sfida al massimo kilometraggio con la cinghia, però se vuoi andare sul sicuro segui la normale manutenzione anche se ti costa un po di più.
    in alto i calici imageimage
     
    .
  6. professore55
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri ho chiesto al ricambista il costo della cinghia non originale ma di marca mihsumoto (mi sembra che si scrive così) costo 65 euro scontati, volevo prendere la Malossi ma non la vendono, chi sa dirmi dove la trovo a Pavia?
    Datemi qualche consiglio, per le massatte e tutto il il neceser per mettere al top la trasmissione, premetto che non sono uno smanettone. :D

     
    .
  7. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse ti riferisci alla Mitsuboshi.
    Se nn sei uno smanettone, xchè cerchi miglioramenti sulla trasmissione che complicano la vita di chi nn è praticissimo, richiedendo più di uno smontaggio per le tarature? Se vuoi solo un po' + di scatto ( generalmente a discapito della vmax) hai più di una strada:
    Alleggerimento rulli
    Indurimento molle frizione
    Indurimento molla di contrasto
    Cambio variatore
     
    .
  8. professore55
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho deciso, mantengo la trasmissine originale, non modifico nulla mi va bene così, non voglio complicarmi la vita.

    Qualcuno mi sa dire i codici della cinghia Mitsubohi? così non sbaglio, mi hanno detto che va bene, anche perchè costa 50/euri in meno dell'originale.



     
    .
  9. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se viene a 65 €, vuol dire meno 20 dall'originale, a meno che la differenza nn sia il montaggio
     
    .
  10. professore55
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho ritirato il mezzo questa sera, 40 euro di mano d'opera, 63 euro per la cinghia, totale 100 eurini tondi tondi. :D :D

    Ma sento odore di benzina quando mi fermo, (prima di cambiare la cingha), speriamo non sia un'altra grana. :angry: :angry:
     
    .
9 replies since 6/10/2008, 14:08   5181 views
  Share  
.