impianto elettrico atlantic 500 del 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grunf10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono poco pratico del forum, mi sono iscritto perche' ho un problema con il mio scooter atlantic 500; ho sostituito il regolatore di tensione, lo statore e continua a non caricare la batteria, il mio meccanico mi ha detto che potrebbe essere l'impianto elettrico, ma io mi chiedo cosa altro c'e' che puo' essere rotto oltre ai due pezzi che ho sostituito?
    Se qualcuno sa come risolvere la questione mi farebbe un favore grandissimo, anche perche' i pezzi non e' che siano a buon mercato.
    Grazie
    [email protected]
     
    .
  2. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se la batteria non è stata cambiata dopo il cedimento del regolatore è una delle maggiori imputate. Fatti prestare una batteria magari da un amico e prova...di dove sei?
     
    .
  3. grunf10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono di Ravenna, purtroppo non è la batteria, con lo strumento, quando lo collego alla batteria, con il motore in moto dovrebbe dare 14,4 o giu' di li, ma dà solo 12,2, quindi non arriva corrente alla batteria..... sono abbastanza incazzato perche' forse il regolatore e/o lo statore erano buoni....
    Grazie ciao
     
    .
  4. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se i 12,2 li segna col motore al minimo può andare. Il problema non è la tensione ma la capacità di immagazzinare la carica fornita dal generatore. Accelerando la tensione sale?
     
    .
  5. grunf10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, purtroppo anche accellerando non sale.......
     
    .
  6. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non potendoti essere d'aiuto ti ho inviato in mp una cosa che spero invece aiuti...fammi sapere
     
    .
  7. ultimo2it
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi buona sera innanzi tutto...al mio scuterone atlantic 500 2005 credo di avere lo stesso problema cè un giorno che la moto non ha problemi riguardo all'accensione arrivo al lavoro tutto ok circa 10 km alla ripresa dello stesso non parte voltometro sul cruscotto 9watt batteria di una macchina primo giro e parte arrivo a casa spengo mattina seguente partenza ok cosa puo essere statore ,regolatore, batteria o che cosa spero di un vostro consiglio...e se è difficile intervenire per il cambio dei pezzi ..un pò me la cavo con la meccanica grazi maurizio
     
    .
  8. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da come la racconti, sembrerebbe la batteria. Se la batteria è quella originale del 2005 e se non si accendono spie varie è la maggiore imputata.
    N.B.: lo strumento sul cruscotto indica i Volt e non i Watt (correttamente lo chiami voltmetro)
     
    .
  9. ultimo2it
        Like  
     
    .

    User deleted


    si scusa volt la batteria avrà sette mesi ...sabato ho provato a fare di nuovo i collegamenti quelli che sono vicino alla batteria hai presente dove ci sono i due fusibili...un pò di acido uscito dal tubicino di scarico attaccato alla batteria aveva provocato uno diciamo squagliamento ( lasciami passare il termine) degli stessi sostituiti sia i portafusibili che i fusibili rifatto per bene gli attacchi ...e la cosa che ho notato che il voltometro che sta sul dispay è arrivato a segnare fino a 15.7 e da lunedi non è più successo l'abbassamento della batteria speriamo bene
     
    .
  10. roly1971
        Like  
     
    .

    User deleted


    :sick: sono gia' tre gli statori che cambio al mio scooter ma non riesco a farlo andare muoiono le batterie che e un piacere sono disperato so che parto da casa e non so se torno...
    qualcuno ha risolto questo problema?
    sul cruscotto il voltaggio non supera mai i 13 ma si stabilizza ai 12.5
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    B.U.F.
    Posts
    264
    Reputation
    0
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Ciao , dovresti presentarti , nella sezione presentazione , prima di postare nelle discussioni , è la regola del forum.
    Aspettando chi è più esperto di me quello che ti posso dire a riguardo è che dovresti provare a fare un test della centralina e comunque trovare un mec bravo in zona che ne capisce di elettronica.
     
    .
  12. fabiorunner.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come dice Luk il primo passaggio, a questo punto obbligatorio, è una bella diagnosi presso un centro affidabile e dotato dell'apposita attrezzatura.
    La sostituzione di tre statori consecutivi non sta ne in cielo ne in terra e quindi il problema è da ricercare altrove.
    Spiegami una paio di cose per favore:
    1) ogni volta/l'ultima volta che hai sostituito lo statore hai cambiato anche batteria?
    2) quale è stata la diagnosi/motivazione che ha portato alla sostituzione di questo componente e quali esattamente i sintomi del problema?
    3) prima di queste costose operazioni sono state fatte delle diagnosi via palmare specifico?
    4) quando il problema si presenta (che non parte più) la batteria è molto calda/deformata o con fuoriuscita del liquido?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the low

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao ragazzi perdonate se riapro un topic datato
    anche io ho il medesimo problema,batteria che non carica nel mio atlantic 500 del 2002
    e come ad ultimo2it nel vano batteria ho il portafusiibli e i cavi un po squagliati...

    ultimo,se ancora leggi questo topic,hai risolto il problema cambiando il portafusibili e sistemando i cavi oppure hai dovuto sostituire statore o regolatore?
     
    .
  14. Dinoatlantic
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, ho lo stesso problema di MAXKING. Alla batteria non arriva un volt in più. Nel vano ho due protafusibili uno da 20 A ed è ok. L'altro da 30a ha un portafusibili un po squagliato che ho provato a sostituire ma, nel frattempo, ho fatto una prova: togliendo quest'ultimo non succede nulla. Mi spiego: ho messo in moto lo scooter (Atlantic Bestio 2003) ed ho misurato con tutto collegato alla batteria 12,3V. Ho staccato il fusibile da 30 e lo scooter non ha fatto una piega....è rimasto in moto senza alcuna differnza. Ho misurato ed il voltaggio era identico. Non saliva neppure dando gas. Ho provato a sostituirlo ma nessuna differenza. Ho la tentazione di ponticellare i fili (rosso) ma non vorrei aggiungere altri problemi. Prima di lanciarmi nell'acquisto dello statore vorrei riuscire a capire quel fusibile dove porta la corrente e quale altro test posso fare per accertarmi che il problema sia lo statore/generatore.
    Ringrazip chi darà un aiuto in questa avventura che mi sta logorando il cervello.
     
    .
  15. Luca Spagnoli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stesso problema di tutti voi, nn riesco a risolvere questo problema, la batteria n'è più ne meno continua a scaricarsi.... :unsure: :wacko:
     
    .
32 replies since 8/9/2010, 16:21   10032 views
  Share  
.