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cristianobettinelli.
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Buongiorno,
ho appena acquistato un Atlantic 500 Classic.
Ho percorso circa 2000 km e sono pienamente soddisfatto della mia scelta.
Ora vorrei controllare, visto qualche piccola vibrazione in partenza, il gruppo trasmissione.
In riferimento alla foto allegata:
https://image.forumcommunity.it/3/0/1/6/5/4/9/1226155328.jpg
- Per togliere il coperchio della trasmissione (pos.1) devo togliere il la plastica (pos.2)? E' strano poichè nella plastica c'è un foro per far passare il cacciavite per togliere la vite del coperchio ... ma ho provato in tutti i modi e non esce.
- Se è necessario togliere la plastica (pos.2), devo obbligatoriamente togliere anche la parte di appoggio piedi (pos.3)?
Grazie mille.
Cristiano.
Edited by cristianobettinelli - 9/11/2008, 09:29. -
fabiorunner.
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Non so se per togliere il carter sia previsto togliere la plastica, ma mi sembra strano, cmq per farlo devi togliere la vite sotto il tappettino e poi tirare con delicatezza a sganciare le alette. Altre viti (per la plastica) mi sembra nn ci siano. Non dovrebbe essere necessario togliere altro. . -
cristianobettinelli.
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Grazie fabiorunner e complimenti per le guide che hai fatto.
La plastica d'ispezione vano candela, che è descritta anche sul manuale, come si vede dalla foto l'ho tolta.
Per togliere la plastiva (pos.2 della foto) ho tolto una vite sul poggiapiedi ed una vicino al portatarga ma il pezzo rimane attaccato. Sembra come se, sotto la cromatura, ci siano delle viti che lo fissano. Non sapendo se le cromature sono a pressione o avvitate dall'interno ho paura a tirare.
Il tuo è uno sprint e forse, se è come penso, hanno modificato qualche cosa per agevolare l'ispezione del gruppo trasmissione.
Ciao.. -
fabiorunner.
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Io ho il Nexus . Le indicazioni fornite le ho ricavate dal libretto officina dal quale si evince che oltre la vite ci sono solo delle linguette in plastica lungo il bordo . -
pivot87.
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Salve a tutti,smontando il coperchio della trasmissione dell'atlantic 400 sprint mi sono accorto che dopo aver tolto tutte le viti esagonali dal carter quest'ultimo era ancora fissato da un dado(??) all'altezza della frizione coperto dal coperchio in plastica nero. X togliere il carter e necessario togliere quel dado presente nella frizione? E se si come si toglie???
Edited by luk81 - 9/6/2013, 10:52. -
tibeliart.
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certamente è il dado che tiene la frizione in sede e blocca anche il carter..
ti ci vuole una pistola pneumatica e un dado da 21.
se è la prima volta che lo molli fallo fare da un mecchanico e fattelo riavvitare un pò meno stretto.
attento una volta tolto il carter a non far girare il motore acceso altrimenti ti vola via la frizione completamente dalla sede. -
davi_de.
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Ciao a tutti, provo a riesumare questo vecchio post.
@ cristianobettinelli, ho anch'io lo stesso problema con il 500 classic, non vorrei fare dei danni, tu hai poi risolto?. -
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Ciao a tutti.
Ho aperto il carter trasmissione sul mio Atlantic del 2002 dopo vari tentativi.
Ho tolto il vano di ispezione candela e poi anche la pedanina per il piede del passeggero. A quel punto con molta pazienza ho fatto ruotare il carter verso il basso e forzando un po' (e senza togliere nient'altro) ce l'ho fatta.
Vi confesso che eravamo in due e senza l'aiuto del mio amico avrei desistito presto.
La parte complicata, ovviamente, è quella poi di rimontare tutto. Anche per quello l'essere in due ha agevolato la cosa.. -
davi_de.
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Ciao, io ho appena finito di cambiare i rulli al mio, (ho montato i dr pulley) purtroppo ero da solo e ho dovuto smontare sella, fanalino, pedana guidatore e passeggero, maniglia passeggero e tutta la carena di sinistra perché il coperchio della trasmissione non ne voleva sapere di uscire, il casino grosso è stato rimontare il tutto, per fortuna non ho avanzato nemmeno una vite.
Oggi dalle mie parti c'è un vento che ti porta via, ho fatto un giro in cortile e sembra funzionare tutto, non vedo l'ora di provarlo su strada.
Ancora un ringraziamento a Mek. che mi ha inviato il manuale per lo smontaggio.