Ruota posteriore bloccata [cuscinetto guida albero trasmissione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ezio1961
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena comprato un atlantic 500 del 2002 usato con 15.000. Mentre stavo tornando a casa, ho sentito lo scooter frenarsi una puzza di gomma bruciata mi sono fermato e .... ruota posteriore bloccata da non riuscire a fare nemmeno un centimetro. C'è voluto l'intervento del Carro Attrezzi per riportarlo a casa. Cosa può essere successo?
     
    .
  2. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rottura cinghia...incastrata
     
    .
  3. ezio1961
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie fabiorunner ne approfitto per chiederti se hai un link da indicarmi dove poter vedere delle foto per riuscire a metterci le mani da solo visto che il meccanico dice di aver fatto il tagliando completo (compreso la sostituzione della cinghia) 2000 chilometri prima che io lo prendessi.
     
    .
  4. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia guida fotografica relativa al Nexus, il motore è uguale così come la procedura:
    www.trevisoscooterclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1520
     
    .
  5. ezio1961
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fabiorunner grazie per la dettagliata guida. Non era la cinghia ma il cuscinetto guida dell'albero della trasmissione. la cosa che + mi preoccupa come mai dopo solo 16.000 km il cuscinetto si sia disintegrato. Onestamente ho un po paura che possa succedere nuovamente. E' mai capitata una cosa a qualcuno del forum?
     
    .
  6. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Focalizzo ora che si sta parlando di un "plasticone" :P , scusa, nn avevo letto bene il post iniziale, un particolare fallato può capitare a chiunque. Un precedente intervento sulla trasmissione magari non perfetto, meno.
     
    .
  7. ezio1961
        Like  
     
    .

    User deleted


    I problemi non finiscono +. Smontato il cuscinetto che si trova sulla crociera davanti alla frizione. E' così messo male (disintegrato) che oltre alla marca SKF non si leggono i numeri. Ho provato a scaricare il manuale officine ma non dice nulla il mio è un'Atlantic 500 del 2002.
    Chi mi aiuta?
     
    .
  8. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prendi i pezzi che hai in mano e vai da un qualunque magazzino di attrezzature industriali/officina. Già le sole dimensioni delle due sedi sarebbero sufficienti.
     
    .
7 replies since 5/10/2011, 22:54   367 views
  Share  
.