consiglio atlantic 500

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. itabnard
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti
    scusate il disturbo ma volevo chiedervi pregi e difetti del atlantic 500 del 2002.
    Vi spiego tra pochi giorni concludo un acquisto di un " vecchio " atlantic 500 del 2002. Uniproprietario con 16.000 km . Usato pochissimo e sempre tenuto in garage . Il prorietario mi dice solo che ha il minimo da regolare ...è un problema ?
    Vi chiedo opinioni e giudizi su questo scooterone. Valutate che io sono 1.8ì93 per 110 kg quindi sono costretto a prendere un Maxiscooter.
    Pro e difetti di questo mezzo un pò datato ma che esteticamente mi piace molto , molto di più del più recente Sprint 500.
    Abitanto a Trento ho parecchie salite da percorrere.
    Attendo consigli grazie mille
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    B.U.F.
    Posts
    264
    Reputation
    0
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Ciao !!! io ho un 400 sprint attualmente ... concordo con te che rispetto a molti altri maxi sono ancora belli da vedere .. almeno per me .

    Io quel che ho notato è che solitamente sono sofferenti a livello elettronico ed hanno come molti piaggio il difetto del muggito della frizione ...

    Ti consiglio prima di prenderlo di concordare con il proprietario un tagliando ed un test centralina presso un centro autorizzato piaggio\aprilia e se danno esito positivo sei sicuro di fare un affare ... poi magari il costo del tagliando ve lo dividete o vedi se riesci ad includerglielo nel prezzo ... insomma io sta cosa la farei ;)
     
    .
  3. itabnard
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok oggi vado e concludo spero.
    Il tagliando lo ha fatto ad aprile 2014. Ieri ha portato la moto in un centro assistenza Aprilia per regolare il minimo . Gli hanno controllato la centralina , cambiato filtro e la revisione del corpo farfallato ( che non so cos'è).
    Speriamo dai !!
    Nessun altro mi può dare info specifiche sull' Atlantic 500 del 2002 ??
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    B.U.F.
    Posts
    264
    Reputation
    0
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Ok , è un mezzo affidabile se rientra tra quelli che non hanno avuto problemi elettronici , altrimenti è un delirio ...
    Se sei un gudatore notturno puoi avere problemi con le luci, un suo punto debole ... aspettiamo che qualcun altro dica la sua ;)
     
    .
  5. itabnard
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao
    scooter ritirato. A parte i graffi della fiancata gira che è un piacere.
    Mamma mia che motore.
    Mi sono fatto Brescia - Trento in un lampo.
    140 Km all' ora senza problemi !
    Ha solo 13.000 km originali ! Per essere un mezzo di 12 anni non è male.
    Il peso non mi spaventa anche perchè sono 110 kg quindi ....
    Un unica cosa : dato che il vecchio propietario era piccolino mi ha detto di alzare gli ammortizzatori posteriori perchè tarati per il suo peso e altezza.
    E' facile alzare la moto ?
    grazie
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    B.U.F.
    Posts
    264
    Reputation
    0
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Ottimo direi ;)
    Per tirare su gli ammortizzatori dovrebbe esserci una chiave specifica , visto che è tenuto così bene puo' darsi che ce l'hai ...
    Ma se non sei pratico passa da un officina che te li alzano al volo ;)
     
    .
  7. fabiorunner.
        Like  
     
    .

    User deleted


    NB: alzare=indurire
     
    .
  8. itabnard
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    e' stato troppo bello per essere vero . Infatti dopo solo 1 settimana di utilizzo e forse 200 km mentre mi sono fatto un giro di una cinquantina di chilometri si è accesa la luce rossa EVi e dopo poco lo scooter si è fermato.
    Ho provato più volte ad accenderlo ma niente da fare. Faceva il solito clic ma non è più partito. Chiamato il carro attrezzi e fatto portare in un centro Aprilia.
    Vedendo il forum mi sa che ho preso la solita fregatura perchè immagino che il problema NON è risolvibile . Me lo confermi ?
    Aver buttato al vento 500 € + assicurazione mi scoccia proprio !
    Che palle !!!
    Sai darmi un consiglio ? Ti prego !!!
     
    .
  9. fabiorunner.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ho risposto sull'altro thread...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    low

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il mio ha avuto gli stessi problemi, io ho dato una spurgata all'iniettore e cambiato candela, ma noto che si sporca spesso con possibilità di rimanere a piedi, vedrò di cambiare il filtro benzina perché non l'ho ancora fatto, a proposito qualcuno sa dove si trova?
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    over the low

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +6
    Location
    udine

    Status
    Offline
    Ho visto ora il forum e personalmente possiedo un Atlantic 500 del 2004 acquistato usato nel 2014 con 18000 Km, ora ne ha 63000 e devo dire che a me ha dato enormi soddisfazioni. E' ancora come nuovo e a parte gomme,batterie, pastiglie freni, olio e una volta raddrizzatore e alternatore, non ho avuto altri problemi.
     
    .
10 replies since 25/6/2014, 14:47   7354 views
  Share  
.