Aprilia atlantic 500 del 2004

Mancanza di corrente alla candela

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Thomaspadova
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao sono Thomas di padova, ho un aprilia del 2004 500 atlantic. L'ho comprato usato ed è sempre nadato bene.
    Qualche giorno fa, ho dovuto ricaricare la batteria e montandola ho invertito i poli, con conseguente bruciatura dei fusibili vicino alla batteria.
    Lo scooter però non parte più.
    Ho provato a svitare il filo della candela dalla pipetta della candela ma accendendolo e scaricando a massa, non vedo l'arco.
    Ho spiegato la cosa al meccanico e mi dice che puo essere la bobina, puo essere il pickup, il regolatroe di tensione.
    Dato che non ho come portargli lo scooter, prima di farmi svenare perhe ha detto che si va a tentativ, sostituendo per prima la bobina e cosi via, quindi i pezzi li pago io tutti, vorrei un vostro consiglio. Ho controllato anche i fusibili nel cofano anteriore tutto ok. Che posso fare?????????????????????????
     
    .
  2. Dinoatlantic
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho lo stesso problema. No corrente alla candela. Ho testato la bobina. Valore ai poli 0,6 ohm come da manuale. Di strano è il valore tra a.t. E poli...questo varia di volta in volta. La misura dovrebbe essere 6,4 Kohm+-10%. Chiedo: quanta tensione deve arrivare alla bobina?
    Prima di dar fondo alle finanze con i tentativi del meccanico che giovano solo a lui ..........chiedo aiuto.
    Grazie
     
    .
  3. Dinoatlantic
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nella considerazione che nessun aiuto è giunto in tempo, vi illustro come ho proseguito nelle ricerche. Purtroppo ho dovuto svestiire il "Bestio" di tutta la carenatura destra, della sella e dell'air box. Ho misurato i parametri del sensore di giri e ho riscontrato discrepanze. Ho quindi deciso di sostituirlo ma........occhio alla compatibilità tra motori dello stesso tipo (x9 evo, nexus, sprint, spidermax, ecc....). Adesso vediamo se mi fermo a questa spesa. Altrimenti...........
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the low

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    anche a me si e' rotto il sensore giri,quanto meno dalla misura del tester sembra andato...il problema e' uno amici miei,che il mio atlantic 500 del 2002 monta quello con 2 fori...e non riesco a trovarla da nessuna parte,ne NUOVO ne USATO....riesco a trovare solo quello con 1 FORO....per un sensore di 30 eur non e' che posso gettare uno scooter?!?!
    Ho guardato ovunque.....
     
    .
3 replies since 17/10/2014, 10:04   425 views
  Share  
.