problema contachilometri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. g1no
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, possiedo un atlantic 500 sprint del 2002 ed ho un problema, non mi legge più la velocità mentre il contagiri funziona tranquillamente, qualcuno potrebbe darmi una mano
    Grazie
     
    .
  2. borino66
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai già controllato l' integrità del cavo del contakilometri? se come successe a me il sensore è partito, non c'è nulla da fare va sostituito tutto il pezzo, se il cavo (tre poli) ha problemi, potresti provare a saldarne uno nuovo, magari poi funziona.....
    non ti resta che smontare e testare come da libro di officina.... se non lo possiedi, te lo posso inviare....
     
    .
  3. g1no
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi provo a smontarlo per vederne l'integrità, ma vicino al disco ci dovrebbero essere dei magneti? O il sensore legge direttamente su disco? Ti ringrazio per l'aiuto?
     
    .
  4. borino66
        Like  
     
    .

    User deleted


    il sensore del conta kilometri legge il passaggio dei dadi che fermano il disco anteriore ( dado- disco) e la sua distanza tra dado e sensore deve essere di 1,5 mm, che devi misurare con un spessimetro.

    a proposito.... è inutile tentare la riparazione del cavo, se rotto, io ci ho provato, ma a quanto pare l'elemento di misura tende a bruciarsi se un cavo si rompe :cry:

    se lo trovi su internet, costa molto meno che da conce... mi avevano chiesto ben 154 €..... :sick:



    spero di esserti stato utile.... :D
     
    .
3 replies since 6/11/2014, 12:28   1077 views
  Share  
.