Quadro Ok ma non si accende

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerio Giordano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ho un Atlantic 400 del 2009 con un problema sull'accensione,in sostanza la batteria è carica ha 4 mesi di vita (12V 10Ah) ma non regge la carica,tutto questo va avanti da ottobre,alchè un meccanico mi ha consigliato di acquistare un mantenitore di carica e di ricaricarla ogni settimana fino a quando non avevo intenzione di spendere parecchi soldi per risolvere il problema. Da lì ho comprato questo mantenitore che uso tutt'ora ogni 4/5 gg. Ieri a differenza della tre volte che l'ho caricata nel box con la batteria montata sullo scooter l'ho staccata e portata a casa caricandola tutta la notte. Questa mattina tutto perfetto ma oggi pomeriggio quando l'ho ripreso dopo appena qualche km a iniziato a singhiozzare e si è spento e mai più riacceso. Trovati dei cavi è ripartita lì per lì ma dopo 300mt si é rispento!ora l'ho staccata è rimessa in carica,la lascerò tutta la notte di nuovo e domani proverò a portarla dal meccanico. Dopo tutta questa storia la domanda è,ammesso che riesca ad arrivare al meccanico cosa dovrebbe sostituirmi spendendo il meno possibile?vi faccio questa domanda solo ed esclusivamente perché ci ho speso già troppi soldi e non so se ancora ne vale la pena se mi dovesse chiedere 300€. Grazie a tutti in anticipo per le risposte spero mi aiuterete.
    Attached Image
    image

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    middle

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Secondo me devi fare due prove:

    - far verificare se la batteria è in buono stato (non abbia elementi rotti o altro) da un elettrauto o almeno misurare con il tester che a vuoto la batteria abbia circa 12V-12.5V.
    Se non lo è devi cambiare batteria (dalle 50euro per sottomarche fino a 80 euro per yuasa)


    - se riesci a far partire lo scooter, con un tester misura la tensione ai capi della batteria con i cavi collegati, al minimo e accellerando..dovresti avere una tensione di circa 13.5V-14V.
    In tal caso può essere il regolatore (25-30 euro su ebay) che è bruciato (io ne ho cambiati due in un anno e mezzo). Lo puoi cambiare anche tu se sai smontare le carene posteriori.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the low

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +6
    Location
    udine

    Status
    Offline
    A me è successa la stessa cosa sul mio atlantic 500 Ho cambiato il regolatore ma senza risultato. Ho provato a smontare il carter dell'alternatore e ho visto che alcune matassine erano annerite. Ho cambiato lo statore (75 euro su e-bay) e ho risolto il problema.
     
    .
2 replies since 10/2/2017, 19:06   161 views
  Share  
.