Solo a caldo, nelle ripartenze si affoga e si spegne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the low

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buon giorno a tutti,seguo il forum da un po'ma è la prima volta che scrivo.
    Sono proprietario di un atlantic 500 sprint del 2007 con 23500 km circa.
    Lo scooter a freddo non mostra problemi, ma come si scalda un pochino inizia ad affogarsi e a spegnersi ogni volta che riparto dopo un semaforo rosso o dopo l'arresto di un'auto davanti a me.
    Circa 60 giorni fa dalla Piaggio fatto pulire il corpo farfallato è fatto fare dei settaggi col loro computer.
    Almeno ai semafori, per ovviare al problema, spengo io lo scooter in modo che al verde metto in moto a colpo e vado via.
    Ho Cambiato il collettore di aspirazione perché aveva una piccola lesione però il problema è rimasto, secondo voi è problema di aria automatica o altro?
    Grazie mille in anticipo a chiunque vorrà rispondermi?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    middle

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    il corpo farfallato è stato pulito smontandolo o solo spruzzando con la bomboletta dal tubo del filtro?
    visto che hai cambiato il collettore immagino che l'hai dovuto smontare.

    se poi ti hanno controllato la centralina dovrebbero aver visto se c'era un problema al motorino passo passo del corpo farfallato o agli altri sensori dello stesso (temperatura aria e posizione farfalla); stessa cosa per l'iniettore. Secondo ti conviene ritornare dal meccanico e chiedergli di riverificare la centralina visto che il problema non si è risolto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the low

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille per la risposta, durante la sostituzione ho visto il corpo farfallato ed è pultissimo, sembra nuovo. Voglio solo controllare il tubo che porta l'aria dal filtro al corpo farfallato. Dopo questa prova contavo di tornare in piaggio.
    Secondo te, non può essere l'aria automatica?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    middle

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Se non sbaglio il motorino passo passo del corpo farfallato serve a regolare il minimo (ovviamente chiudendo/aprendo l'aria che passa da una piccola condotta del corpo farfallato). E mi sembra strano che possa incidere quando accelleri.

    Il fatto è che se fosse danneggiato lo puoi sapere solo con i computer dei meccanici..ed è strano che non te l'abbiano rilevato.

    Se accendi lo scooter e lo fai scaldare sempre lasciandolo al minimo ti si spegne quando arriva in temperatura?
    O solo quando apri l'accelleratore?
    Se arrivi al semaforo e tiene leggermente accellerato, poi riesci a ripartire o ti si spenge lo stesso?
    Se stai andando e chiudi l'accelleratore e poi lo riapri ti affoga?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the low

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    A regime minimo Non si spegne.
    Solo quando apro l'acceleratore nelle ripartenze.
    Tenendo accelerato riparto, sono che i gas di scarico puzzano di benzina.
    In tiro, se lascio e riprendo va bene, anche andando piano problemi non ne ho, mi basta essere in movimento per non avere problemi.3 giorni fa ho fatto il pieno e lo scooter sembra andare meglio, il difetto lo ha fatto raramente.
    Quando iniziò il difetto avevo mezzo serbatoio di benzina.
    Grazie ancora per il vostro tempo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the low

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ulteriore aggiornamento, il difetto non si è più ripresentato.
    Ieri è scattata la riserva, ho rifatto il pieno e continua ad essere tutto ok.
    Per precauzione ho comprato un additivo pulisci iniettori della Bardhal e l'ho versato nel serbatoio, in proporzione ai litri di benzina fatti.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the low

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il problema si è ripresentato per poco subito dopo aver lavato lo scooter, anche la volta precedente si presentò dopo averlo lavato. Cosa potrei controllare?
    La candela è coperta e il cavo elettrico non è scorticato.
    Grazie in anticipo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    middle

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    i tubi che arrivano al filtro aria (blow- by e manicotto che va al corpofarfallato) sono ben serrati?
    magari ti entra un pò di acqua che poi va a far danno sul corpo farfallato.

    il tubicino per lo spurgo del filtro dell'aria è vuoto?
     
    .
7 replies since 11/5/2017, 10:18   1704 views
  Share  
.