Problema corrente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuseppe Scarpelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovo de forum e ho un problema con il mio atlantic 500 del 2003
    Ho comprato questo scooterone a giugno e da li l'apocalisse.
    Mi spiego
    dopo 10 giorni spia efi accesa portato dal meccanico sostituito regolatore, sembrava tutto risolto, dopo circa una settimana batteria atterra la moto non parte(da notare batteria nuova)meccanico dice sicuramente avrà preso una calda la batteria con lo sbalzo del regolatore, ricambio batteria, dopo 5 giorni il mezzo
    appena prendo delle buche si spegne, pensando un morsetto, apro bauletto della batteria, il disastro la batteria era sbollita
    l'acido aveva mangiato i fili, cambio fili cablaggio nuovo, 20 giorni lo scuter non mi parte, penso la batteria metto in moto con buster 20 km spia efi e il motore si è spento, il meccanico mi ha detto che abbiamo fatto la cavolata di cambiare solo il regolatore, lui vorrebbe cambiare regolatore statore e batteria......
    io sono super demoralizzato, una estate intera persa senza usare il mezzo.
    come posso risolvere definitivamente questo inconveniente e godermi il mio atlantic???
     
    .
  2. Simone Gangi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tante volte è il regolatore...ma se lo hai già cambiato potrebbe essere la centralina
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    middle

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    La carica della batteria è gestita da statore+regolare senza l'intervento della centralina .E' vero che il regolatore è delicato (io ne ho cambiati due, adesso ne monto uno di una suzuki perchè era quello più conveniente che ho trovato e montato dal lato opposto della marmitta) però non penso sia la centralina. Il meccanico ha controllato le tensione dei tre avvolgimenti dello statore (circa 40-50V)? con una pinza amperometrica, senza regolatore collegato, quanto eroga la batteria?magari c'è un corto in giro sul cablaggio elettrico che fa scaricare la batteria e ammazza il regolatore.

    sul forum c'è un'esperienza di un utente che ha dovuto cambiare l'intero cablaggio elettrico.
     
    .
  4. Giuseppe Scarpelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie davdav hai risolto con il regolatore del suzuki? anche xke mi hanno detto di non usare pezzi originale piaggio ora gli faccio fare questa prova, prima di comprare ancora una volta tutti i pezzi, poi vi aggiorno sul forum x il momento grazie
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    middle

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Io ho comprato un regolatore di una moto suzuki (non ricordo quale) solo per questioni di convenienza..tanto sono tutti uguali..basta che sia trifase; considerando che il regolatore di per sè scalda, secondo me la posizione sopra la marmitta non è ottimale. pertanto l'ho spostato dall'altra parte
     
    .
4 replies since 3/10/2017, 01:01   115 views
  Share  
.