Azionare telecomandi senza staccare la mani dal manubrio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pablosc73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    mi chiamo Paolo e sono di Bologna.

    Ho realizzato un circuito che mi ha letteralmente cambiato la vita e vorrei presentarvelo.

    Come molti di voi, ho lo moto che di notte parcheggio nel mio garage.
    Il mio basculante personale è automatizzato così come il cancello condominiale della rampa dei garage.
    Quindi ogni volta che rientravo a casa dovevo: fermarmi, sfilarmi i guanti, cercare i telecomandi e tutto questo sia con pioggia, freddo e spesso al buio.

    Dopo anni di questa "estenuante" procedura mi sono rotto e lavorando come sviluppatore elettronico ho realizzato un oggetto che ha risolto questi piccoli problemi.

    In pratica è un dispositivo elettronico che viene montato sotto la carrozzeria (nel mio scooter è sotto la plastica del manubrio). Ha tre fili che dovono essere collegati: uno a massa, uno ad un positivo sotto chiave, e l'ultimo al pulsante degli abbaglianti. Tutti questi fili sono certamente intercettabili nel blocchetto di sinistra del manubrio (dove è presente il selettore delle frecce e il pulsante degli abbaglianti). In uscita a questo circuito ci sono due contatti puliti. Il primo si chiude per 2 secondi quando con gli abbaglianti eseguo un doppio lampeggio. Il secondo contatto si chiude per 2 secondi quando con gli abbaglianti eseguo un triplo lampeggio. Basta quindi collegate questi due contatti in parallelo ai pulsanti dei tuoi telecomandi ed il gioco è fatto. Un solo lampeggio o l'accensione prolungata degli abbaglianti non chiude nessun contatto.

    In questo modo senza togliere le mani dal manubrio riesco ad aprire sia il cancello condominiale che il mio garage. Tutto questo non ha prezzo.


    chi fosse interessato può contattarmi in privato,

    saluti
    Paolo
     
    .
0 replies since 15/10/2017, 00:11   42 views
  Share  
.