Quanti Atlantic si sveglieranno dal letargo quest’anno???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    middle

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    Quanti Atlantic si sveglieranno dal letargo quest’anno???
    Per chi non usa il “mitico” tutto l’anno, si avvicina il momento di risvegliarlo!
    Di farlo uscire dagli “antri” in cui ha dormito in questi lunghi mesi!
    Ce ne saranno ancora molti, oppure bisogna avvisare il WWF, che l’Atlantic, da specie “a rischio di estinzione”, si è estinto del tutto?
    Proprio del tutto, no, visto che, almeno un 250, sta per tornare a circolare a Roma, mentre addirittura uno Sprint 500, è vivo e vegeto a Vercelli!
    Coraggio allora!
    Liberiamo i gioiellini e fate sapere quanti se ne potranno ancora incontrare quest’anno!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    middle

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +9
    Location
    Piemonte (Vercelli)

    Status
    Offline
    Presente!😃
    PS.il mio però non e uno sprint,ma un Atlantic prima versione 😉
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the middle

    Group
    L.A.B.
    Posts
    114
    Reputation
    +25
    Location
    provincia di Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciucio @ 30/1/2020, 20:18) 
    Quanti Atlantic si sveglieranno dal letargo quest’anno???
    Per chi non usa il “mitico” tutto l’anno, si avvicina il momento di risvegliarlo!
    Di farlo uscire dagli “antri” in cui ha dormito in questi lunghi mesi!
    Ce ne saranno ancora molti, oppure bisogna avvisare il WWF, che l’Atlantic, da specie “a rischio di estinzione”, si è estinto del tutto?
    Proprio del tutto, no, visto che, almeno un 250, sta per tornare a circolare a Roma, mentre addirittura uno Sprint 500, è vivo e vegeto a Vercelli!
    Coraggio allora!
    Liberiamo i gioiellini e fate sapere quanti se ne potranno ancora incontrare quest’anno!

    :D :D :D :D :D

    Buongiorno a tutti e buona domenica. Chissà Ciucio se è riuscito a portarsi avanti coi lavori, penso di si, la costanza e la caparbietà sono il suo punto di forza.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the middle

    Group
    L.A.B.
    Posts
    114
    Reputation
    +25
    Location
    provincia di Varese

    Status
    Offline
    Anch'io non vedo l'ora di tornare in sella per i giretti fuori porta. Attualmente lo uso x il percorso casa-lavoro, nonostante le temperature freddine alle 6,30 del mattino, ma nel primo pomeriggio al rientro, con un'occhiata di sole , le cose cambiano. Sono d'accordo col fatto che neve e ghiaccio ovviamente è meglio lasciarlo in garage, ma grazie a queste temperature tutto sommato miti (dalle mie parti) se si può sfruttarlo, tanto meglio. Non so dalle vs parti, mi sembra di capire che Ciucio sia di Roma, ma il traffico della settimana, scuole, fabbriche (le poche rimaste) ecc... favoriscono meglio l'utilizzo delle 2 ruote.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    middle

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    CITAZIONE (superbike400 @ 2/2/2020, 09:50) 
    Anch'io non vedo l'ora di tornare in sella per i giretti fuori porta. Attualmente lo uso x il percorso casa-lavoro, nonostante le temperature freddine alle 6,30 del mattino, ma nel primo pomeriggio al rientro, con un'occhiata di sole , le cose cambiano. Sono d'accordo col fatto che neve e ghiaccio ovviamente è meglio lasciarlo in garage, ma grazie a queste temperature tutto sommato miti (dalle mie parti) se si può sfruttarlo, tanto meglio. Non so dalle vs parti, mi sembra di capire che Ciucio sia di Roma, ma il traffico della settimana, scuole, fabbriche (le poche rimaste) ecc... favoriscono meglio l'utilizzo delle 2 ruote.

    Buona domenica anche a voi! :D :D :D
    Effettivamente ... ero in garage! :B):
    Si, abito a Roma e lo scooter è davvero un mezzo fondamentale!
    Da noi è difficile che la temperatura scenda sotto lo zero e, ancora meno, che si formi ghiaccio sulla strada! Quest’anno poi ... non ha mai fatto freddo sul serio!
    Una delle poche volte che lo ha fatto, complice una stradina laterale (noto rifugio di pinguini e orsi polari), ho beccato un lastrone degno della banchisa antartica! :( :( :(
    Abito a Roma, ma sono di Aosta. Sono abituato a guidare con la neve, ma il ghiaccio ... e le due ruote, sono un’accoppiata dal risultato prevedibile!
    Che defi...nte che sono! :cry: :cry: :cry:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the middle

    Group
    L.A.B.
    Posts
    114
    Reputation
    +25
    Location
    provincia di Varese

    Status
    Offline
    Si, sono d'accordo con l'utilizzo nel periodo invernale, se fatto con i dovuti accorgimenti. Ho immaginato che tu non fossi di Roma per il modo in cui ti esprimevi (volevo chiedertelo) pensavo più dalle mie parti. Peccato, si potevano organizzare qualche bel itinerario in Val d'Aosta. La Valsesia l'ho girata un po di volte e regala sempre bei panorami, ma la tua zona di origine non la conosco più di tanto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    middle

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    CITAZIONE (superbike400 @ 3/2/2020, 09:29) 
    Si, sono d'accordo con l'utilizzo nel periodo invernale, se fatto con i dovuti accorgimenti. Ho immaginato che tu non fossi di Roma per il modo in cui ti esprimevi (volevo chiedertelo) pensavo più dalle mie parti. Peccato, si potevano organizzare qualche bel itinerario in Val d'Aosta. La Valsesia l'ho girata un po di volte e regala sempre bei panorami, ma la tua zona di origine non la conosco più di tanto.

    Effettivamente la Valle D’Aosta è splendida da girare su due ruote.
    Panorami mozzafiato, strade ben tenute (anche se non è l’Alto Adige) e tornanti a non finire.
    Quando vivevo su, era il periodo della moto. È difficile che, quando ci torno, lo faccia in scooter.
    Ovviamente su, le due ruote si usano esclusivamente da metà primavera, a metà autunno. La moto andava davvero in letargo!
    A Roma, come del resto in tutte le grandi città, passare allo scooter è stata una necessità legata al traffico e ai parcheggi inesistenti!
    Essere sicuri dell’ora a cui si arriva ad un appuntamento e poter posteggiare praticamente dappertutto, è una comodità a cui ho fatto l’abitudine. In più, il clima favorisce l’utilizzo del mezzo tutto l’anno.
    Non è insolito, anche a Gennaio, o Febbraio, essere affiancato al semaforo, dalla solita schiera di scooter, pronti a scattare al verde! L’abbigliamento tecnico che c’è adesso, aiuta molto a restare riparati dal freddo. Anche quello più pungente!
    Fin’ora, il 200 l’ho utilizzato quasi esclusivamente per il traffico cittadino, che ritengo essere il vero ambiente per cui è stato progettato questo mezzo.
    Il 250 invece, mi ispira molto di più! Ha più ripresa, anche in salita e, quando ho il passeggero dietro, non si pianta, come faceva invece il 200.
    Non vedo l’ora di terminare di sistemarlo, proprio per testarlo in un lungo giretto!
    Comunque sia, anche se on un motore non molto brillante (forse perché nato male), ho sempre trovato l’Atlantic, una poltrona a due ruote!
    È straordinariamente comodo!
    Avevo regolato gli ammortizzatori molto morbidi, visto che le buche si sprecano. In questo modo, ho sempre viaggiato come un pascià!
    Anche la frenata è eccezionale!
    Ho una guida molto prudente. È difficile che esasperi i freni, anche quando vado di fretta. In tutta la strada che ho fatto, solo due volte ho dovuto stringere le manopole “a ferro”. Entrambe le volte, con tutto che sono praticamente finito sul cruscotto e contro il parabrezza, lo scooter s’è fermato esattamente dove volevo che si fermasse!
    Davvero fantastico!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the middle

    Group
    L.A.B.
    Posts
    114
    Reputation
    +25
    Location
    provincia di Varese

    Status
    Offline
    Ciao Ciucio. si effettivamente è la comodità di poter girare , parcheggiare e il fatto che si abbattono i consumi poi , non è cosa da poco. Tu vieni da una moto?, cavoli hai rotto gli schemi, di solito è il contrario. :D
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    middle

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    CITAZIONE (superbike400 @ 7/2/2020, 17:29) 
    Ciao Ciucio. si effettivamente è la comodità di poter girare , parcheggiare e il fatto che si abbattono i consumi poi , non è cosa da poco. Tu vieni da una moto?, cavoli hai rotto gli schemi, di solito è il contrario. :D

    Ho sempre viaggiato con la vespa (PK50 e PX125), poi sono passato ad una Yamaha XTZ 600 Tenere. Anche se monocilindrica, era davvero uno spettacolo! Con con la zavorrina, che poi è diventata mia moglie, ci siamo tolti un sacco di soddisfazioni da ragazzi! ;) ;) ;)
    Dopo il matrimonio e con l’arrivo dei figli, come tanti, ho dovuto rinunciare alla moto! :( :( :(
    Un errore che rimpiango ancora oggi!
    Dal 2003, visto che a Roma non se ne può davvero fare a meno, ho preso l’Atlantic 200. Il motore era sempre Piaggio (una garanzia), identico a quello che montava la nuova vespa. Senza le marce (che mi mancano tantissimo nella guida), non avrebbe avuto senso prendere una vespa, che sarebbe stata solo il fantasma di se stessa. Tanto valeva scegliere uno scooter comodo, accattivante e bello!
    Ho preso il 200 e non il 500, un po’ perché non avevo abbastanza contante in quel momento (anche se la differenza non sarebbe stata poi così grande) e un po’ perché, venendo (come hai giustamente fatto notare tu) dalla moto, ho sempre considerato lo scooter un “animale da traffico”! L’ho usato pochissime volte per andare fuori città! Il 200 ha quindi sempre svolto il suo lavoro egregiamente! Io lo curavo, gli davo benzina da bere e lo facevo dormire al calduccio in garage, lui mi portava regolarmente al lavoro! Sole, vento, freddo, o pioggia che fosse! In questo ammetto di non averlo mai risparmiato (e nemmeno chi gli stava in groppa)! :lol: :lol: :lol:
    Oggi, pur non rinunciando allo scooter (potei rinunciare alla macchina ma non a lui) prima o poi, mi piacerebbe tornare su un grande enduro! Non avrei problemi a prenderlo usato, visto che tanto poi me lo andrei a risistemare da solo. Vorrei però che fosse un’Africa Twin!
    Un sogno rimasto sempre nel cassetto!
    Ricordo di un viaggio in Grecia col Tenere 600 dove, insieme a mia moglie, facemmo amicizia con una coppia di Padova, che viaggiava appunto su di un’Africa Twin (allora il modello 750) e con qui condividemmo alcuni giorni di strada in comune! Una moto MERAVIGLIOSA!!!
    Oggi, con i figli grandicelli, non sarebbe male tornare a fare qualche piccolo viaggetto! ;)

    Edited by Ciucio - 8/2/2020, 23:01
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the middle

    Group
    L.A.B.
    Posts
    114
    Reputation
    +25
    Location
    provincia di Varese

    Status
    Offline
    Che dire..... sei un grande!! :) :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    middle

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +9
    Location
    Piemonte (Vercelli)

    Status
    Offline
    IMG_20190126_152119

    Dopo più di 2 mesi è ripartito subito, manutenzione e poi via
    :D

    IMG-20200209-WA0003la candela era da cambiare 😜😜😜
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    over the middle

    Group
    L.A.B.
    Posts
    114
    Reputation
    +25
    Location
    provincia di Varese

    Status
    Offline
    Ah, però. Grande scooter. Pure io monto le ngk. Mai avuti problemi, se la memoria non sbaglia dovrebbe essere la ngk cr7ekb (per il mio sprint 400), anzi hai fatto bene a ricordarmelo, perchè forse è giunto il momento di cambiarla. Poi guardo la cartella che ho creato sul pc, inerente ai lavori eseguiti.

    Scusate l'ot, ma il pickup di spalle è tuo? . Figata.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    middle

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Grandeeeeee!!!!
    È davvero un bello spettacolo e un esempio di come dovrebbe essere tenuto un gioiello!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    over the middle

    Group
    L.A.B.
    Posts
    114
    Reputation
    +25
    Location
    provincia di Varese

    Status
    Offline
    Sono appena rientrato dal lavoro, ho controllato al pc l'ultimo cambio fatto x la candela. 26.000 km. forse è il caso che la sostituisca. Anche se al momento non mi crea alcun problema.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    middle

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +9
    Location
    Piemonte (Vercelli)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (superbike400 @ 9/2/2020, 12:48) 
    Ah, però. Grande scooter. Pure io monto le ngk. Mai avuti problemi, se la memoria non sbaglia dovrebbe essere la ngk cr7ekb (per il mio sprint 400), anzi hai fatto bene a ricordarmelo, perchè forse è giunto il momento di cambiarla. Poi guardo la cartella che ho creato sul pc, inerente ai lavori eseguiti.

    Scusate l'ot, ma il pickup di spalle è tuo? . Figata.

    Sul mio Atlantic c'era una ”champion” un po' datata visto lo stato, adesso ho montato una ngk iridium (pagata una fucilata 😅)ho cambiato anche il filtro dell'aria, e appena possibile tocca al filtro dell'olio
    PS si il pick-up e della mia azienda, (lavoro in campagna)un vecchio Nissan indistruttibile, praticamente sul Cassone ci mettiamo di tutto, cose che voi umani non immaginate 😝

    CITAZIONE (Ciucio @ 9/2/2020, 14:25) 
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Grandeeeeee!!!!
    È davvero un bello spettacolo e un esempio di come dovrebbe essere tenuto un gioiello!

    Grazie Marco ma bisogna anche ringraziare i precedenti proprietari, l'anno usato poco ma è sempre stato al coperto 👍
     
    .
56 replies since 30/1/2020, 20:18   605 views
  Share  
.