olio trasmissione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alviero64
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avvicinandomi ai 24000 km e visto che mi farò un tagliando chiedevo :sul libretto come olio trasmissione c'è un 75w-90...se metto un 80w-90 (rotra agip) potrebbe andare bene? Lieto di sentire pareri...
     
    .
  2. Don666
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alviero64 @ 23/5/2007, 20:25)
    Avvicinandomi ai 24000 km e visto che mi farò un tagliando chiedevo :sul libretto come olio trasmissione c'è un 75w-90...se metto un 80w-90 (rotra agip) potrebbe andare bene? Lieto di sentire pareri...

    E' solo un filo più denso, ma non cambia molto.
    Anche io mi ero posto il problema, ma ti assicuro che la trasmissione "digerisce " bene molti lubrificanti.
    Considera che ci sono un sacco di persone che l'olio non lo controllano mai e usano lo scooter con la trasmissione semi prosciugata e non rischiano nulla!!

    Ciao
     
    .
  3. alviero64
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok vado a prendere il rotra...grazie Don
     
    .
  4. alviero64
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi ho cambaito l'olio della trasmissione e devo dire che era chiarissimo sembrava nuovo...forse non ne vale la pena...comunque due etti e mezzo precisi.
     
    .
  5. cesco8203
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi salve, volevo chiedere 2 informazioni.

    1 il livello dell'olio della trasmissione lo si controlla con lo scooter sul cavalletto oppure in piano reggendolo?(logicamente in due)

    2 se controllo il livello ora, segna ben oltre il max, quasi tutta l'astina quindi devo toglierlo logicamente...

    vi siete aiutati con un piccolo imbuto?

    grazie mille
     
    .
  6. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    1) sul cavalletto
    2) aspira con una siringa e un tubicino oppure svuota un po' dal tappo sotto e poi ripristina il livello x gradi
     
    .
  7. pierpierandrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    OK!!!SCUSATE SE ROMPO SEMPRE!!!!!VI VOLEVO CHIEDERE IL MIO MITICO E AMATISSIMO ATLANTIC 500 HA CIRCA 18 000 KM E HO CONTROLLATO L'OLIO DELLA TRASMISSIONE ED ERA AL MINIMO.CHIARISCO CHE NON E' STATO (O ALMENO CREDO) MAI CAMBIATO. MI HA DETTO UN ECCANICO CHE FORSE AVEVA VOGLIA D LUCRARE CHE FORSE C'ERA QUALCHE PERDITA. UN MIO AMICO ESPERTO D MOTO M HA DETTO CHE DATO CHE LO SOVRASFORZO ,CI VIAGGIO PER IL 99 per 100 IN AUTOSTRADA PER 250 KM PER VOLTA, SI SIA CONSUMATO. VOI CHE NE DITE???? HELP HELP HELP ps..ho raboccato l'olio e sembra che sia rimasto tale
     
    .
  8. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    La perdita è sempre possibile, ma dovresti vederne le tracce.
    Quello che dice l'amico esperto di moto.....beh, lascia perdere.....
    Fai una cosa semplice e poco costosa, svuota e ripristina con olio nuovo.....ah, un'altra cosa, sei sicuro di aver misurato correttamente il livello come riportato da libretto manutenzione? Sai, nn si sa mai...
     
    .
7 replies since 23/5/2007, 19:25   586 views
  Share  
.