Posts written by gianblas

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    Buonasera, il mio fanalino posteriore destro si è staccato in corsa e si è rotto, Quindi cerco un faro di ricambio. Mi sapete dare delle dritte per trovarlo?
    Il mio Atlantic 500 è del 2004 .
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    Problema risolto! Sostituito fusibile da 3A nel vano faro anteriore e fusibile da 30A nel vano batteria. Attenzione perche cambiando solo il fusibile da 3A il motore parte ma si rimane senza batteria per strada. Si deve controllare tutti i fusibili e sostituire quelli bruciati. Ora funziona che è una meraviglia e la tensione sui 3000 giri si legge sul cruscotto in 12,8 V circa.
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    Ho visto ora il forum e personalmente possiedo un Atlantic 500 del 2004 acquistato usato nel 2014 con 18000 Km, ora ne ha 63000 e devo dire che a me ha dato enormi soddisfazioni. E' ancora come nuovo e a parte gomme,batterie, pastiglie freni, olio e una volta raddrizzatore e alternatore, non ho avuto altri problemi.
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    Buongiorno. Oggi sono tornato dalle vacanze e ho rimontato la batteria sul mio Atlantic 500/2004. Sovrappensiero ho collegato per un momento i cavi al contrario ed è partita la ventola di raffreddamento del radiatore. Accorto che c'era qualcosa che non andava ho subito staccato i cavi e rimontati correttamente. Ora però non parte più il motore. Chiedo:
    è saltata la centralina elettronica o può essere saltato qualche fusibile?
    Qualcuno è in grado di darmi delle dritte?
    Ringrazio anticipatamente e saluto.
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    jpg Inserisco la foto del mio Atlantic 500 sul monte Bernadia vicino a Tarcento (UD) dove c'è stato da poco il consueto e partecipato raduno di bikers.
    Saluti e buone cavalcate sull'Atlantic a tutti.
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    Forse ho capito come si inseriscono le immagini. Nella prima è evidenziata la vite T15 per la registrazione del minimo. Nella seconda il manicotto fallato che ho dovuto riparare.

    https://image.forumcommunity.it/1/0/4/8/8/.../1583599297.jpg

    https://image.forumcommunity.it/1/0/4/8/8/.../1583599331.jpg
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    Per rispondere a Ciucio il mio Atlantic 500 è datato agosto 2004 l'ho acquistato usato nel 2013 che aveva circa 20000Km. Adesso ha 57500 Km, è in una condizione splendida. Da quando ce l'ho io gli ho cambiato il regolatore e lo statore dell'alternatore e una batteria, oltre chiaramente a gomme, pastiglie freni, olio e filtro olio per il normale ricambio dovuto all'uso. Per me è una macchina meravigliosa e indistruttibile, da come è fatta.
    Evidentemente anche chi lo aveva prima lo ha tenuto molto bene perche dopo 15 anni sembra ancora nuovo.
    Per quanto riguarda il minimo ho smontato il sottosella e la cosa che mi è apparsa subito e stata una feritoia aperta sul manicotto di aspirazione. Ho pulito il corpo farfallato (ma non era incrostato anzi direi che era pulito) cambiato la candela, soffiato il filtro riparato bene il manicotto (che è introvabile su internet) ho costruito anche la chiavetta per la registrazione del minimo che è un T15 femmina, ma dopo aver rimontato tutto e provato in moto non c'è stato bisogno di registrare perche ha ripreso i suoi 1450 giri normali. Sono stato poco fa a provare lo scooter e dopo 50 Km con percorso anche in città è andato che è una meraviglia. Sono molto soddisfatto di questo scooter
    Volevo aggiungere due foto che ho fatto al manicotto e al alla vite di registrazione minimo ma non so come si inseriscono le foto. Quando vado a inserire l'immagine mi esce un banner che mi dice di inserire una URL. Qualcuno mi può spiegare come si fa ad aggiungere le immagini?
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    Grazie per la foto, da quello che vedo il problema dovrebbe essere l'indurimento del perno della farfalla. Oggi smonto il sottosella, sistemo e vi so a dire. Grazie.
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    Buon pomeriggio. Oggi ho messo in moto il mio Atlantic 500 e con mia sorpresa dopo aver avuto un po' di difficoltà all'avviamento (girava ma non è partito subito come al solito) il regime al minimo del motore che finora era di 1400 giri si è stabilizzato a 1900 giri, anche dopo aver fatto una corsa dove andava regolarmente; e portato il motore a regime di temperatura normale.
    Qualcuno mi potrebbe dare info su cosa può essere successo, ed eventualmente indicarmi come registrare il minimo?
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    Buon pomeriggio.
    Qualcuno mi sa dire il codice vernice dell'Atlantic 500 del 2004 grigio scuro di cui inserisco la foto
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    Sul mio Atlantic 500 del 2004 che ha 50.500 Km. la procedura per cambiare la cinghia è un po' diversa rispetto al video. Ieri ho sostituito la cinghia che aveva oltre 25000 Km e visto che c'ero anche la frizione. Devo dire che però che nel mio caso, la cinghia era ancora perfetta; e la frizione faceva sicuramente ancora altri 20000 Km. Comunque ho cambiato tutto e ora funziona più silenziosamente e con migliore progressione alla partenza, ma non tanta differenza rispetto a prima.
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    Buongiorno. Il lavoro sulla versione 500 del 2004 è uguale ?
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    Su un problema elettrico così complesso sarà il caso da andare da una persona competente in officina aprilia, altrimenti si corre il rischio di fare solo danni, e/o far saltare la centralina.
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    Buondi,io ne ho uno uguale con 49000 km. uninco problema avuto la sostituzione dello statore dell' alternatore piu regolatore di tensione. Per quanto riguarda il consumo, per azzerare devi staccare un cavo della batteria e si resetta tutto.
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    Il meccanico ha invertito i tubi della pompa del liquido di raffreddamento, è facile scambiarli se non si segnano allo smontaggio. E' successo anche a me.
35 replies since 10/4/2016
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